I grandi chef al festival del Cibo di strada

Marco Cavallucci e Alberto Faccani saranno nella “Street Food Truck Area”

 

È stato il primo, ma non si culla sugli allori. Ogni anno il festival del Cibo di strada alza l’asticella della qualità.

 

L’inizio della nuova edizione della kermesse  Internazionale so avvicina. Si terrà dalle ore 12 di venerdì 5 ottobre fino a domenica sera 7 ottobre in Piazza del Popolo.

In Piazza della Libertà, invece, accanto allo Street Art Fest, ci sarà la “Street Food Truck Area”

Marco Cavallucci

e tra le postazione ci saranno i famosi chef Marco Cavallucci e Alberto Faccani, la 500 Braceria di Strada, il Soul Kitchen di Mama EliBirra Marialti, anche con la Pesca Bella di Cesena e un punto Bar.

Domenica 7 maggio, mattina e pomeriggio, ci sarà anche il mercato ambulante straordinario.

Non solo un Festival con la possibilità di gustare i migliori cibi di strada dal mondo e dalle regioni italiane, ma anche approfondimenti culturali, come gli “Incontri di Gusto”.

Alberto Faccani

Negli Incontri di Gusto, a ingresso gratuito, approfondimento sul pane e sul cibo di strada raccontato da esperti e da alcuni protagonisti del Festival Internazionale del Cibo di Strada di Cesena. Gli incontri saranno condotti dalla giornalista Elisabetta Boninsegna, con degustazione finale, presso la Libreria Ubik, in Piazza del Popolo 25. Sabato 6 ottobre, alle 16,30 si terrà “Pane e Pizza – Arte e passione”. Partecipano: Simona Lauri, panificatrice, scrittrice, tecnologo alimentare, direttore responsabile di Quotidiemagazine.it; Claudio Ospite, scrittore, presidente dell’Istituto Nazionale della Pizza; Errico Porzio, maestro pizzaiolo, presente al Festival con la vera pizza napoletana; Tullio Galli, direttore nazionale Fiepet; Angelo Pellegrino, direttore Fonsap; Vinceslao Ruccolo, vicepresidente nazionale Fiesa-Assopanificatori. Al termine degustazione guidata.

Domenica 7 ottobre, alle ore 16,30 – “Dal panino col lampredotto di Firenze al pani ca’ meusa di Palermo”. Chiacchierata con Leonardo Torrini, Trippaio di Gavinana in Firenze e Fabio Conticello,della Antica Focacceria San Francesco di Palermo, sul valore del cibo di strada.

Al termine degustazione guidata.

Questo post è stato letto 74 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *