Poca programmazione

Marco Casali lamenta la sovrapposizione di eventi sportivi che ci sarà sabato

Sabato troppa sovrapposizione di eventi sportivi. È la denuncia di Marco Casali, capogruppo di Libera. Questo il documento.

Quando il vero ironman lo deve fare il cittadino.

Siamo o non siamo a pieno titolo la città del wellness? Beh, a dircelo ormai da anni è il nostro primo cittadino che insieme all’Assessore al ramo, si spertica per contornarci un futuro di sport, fitness e sani stili di vita. Il nuovo nirvana cesenate sembra dover essere proprio questo (secondo la visione onirica dell’ex partitone) e allora, come non ospitare nel nostro territorio ben due manifestazioni sportive in un sol giorno. Il giorno in questione è lavorativo? Non c’è problema. Basta chiudere anticipatamente le scuole e dire ai cesenati di starsene a casa (per evitare impicci). Anzi magari andare a piedi fino in Piazza della Libertà e mettersi a disposizione del capocantiere in modo tale da finire i lavori per la Pasqua 2019.


La priorità quindi agli sportivi, a cui qualcuno ha dato il titolo pieno per prendersi le mie strade, il mio tempo e anche la sfacciataggine di dirmi cosa fare del mio sabato.

L’anno scorso fu un vero e proprio delirio. Temo che quest’anno, con la sovrapposizione del memorial Pantani, le cose non possano andare meglio. E attenzione, non sarà un problema della Municipale, che più di tanto non può fare. Il problema è da imputare a coloro che magari non sanno fare i conti giusti. Perché se una manifestazione porta gente, ma nel contempo obbliga altrettanta gente a stare a casa o in colonna beh, se non si è in grado di calcolare preventivamente questo saldo  forse è meglio non fare l’ironman con il tempo degli altri.

Già nel 2017 abbiamo dovuto subire

Questo post è stato letto 50 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *