Settimana del Buon Vivere: UNIEURO e AIDO insieme per l’evento “La cittadella del basket”

La nona edizione della Settimana del Buon Vivere – dal 21 al 30 settembre a Forlì – è dedicata al tema dei Luoghi: fisici, spaziali, ma anche soprattutto luoghi dell’anima, di incontro e scambio tra essere umani. Niente meglio della nostra Unieuro Arena rappresenta il luogo nel quale migliaia di forlivesi condividono ogni anno tempo, sogni ed emozioni all’interno di uno spazio condiviso e simbolico. Anche quest’anno Pallacanestro Forlì 2.015 sarà quindi la “Squadra del Buon Vivere” della città, con la presentazione ufficiale ai tifosi inserita all’interno della programmazione della SBV.

L’appuntamento è per domenica 23 settembre dalle 19.30 in uno dei luoghi più identificativi non solo di Forlì ma anche della Settimana del Buon Vivere: sarà “La Cittadella del Basket”, nell’area antistante i Musei San Domenico, l’evento che lancerà la squadra guidata da capitan Davide Bonacini verso l’inizio ufficiale della stagione (prima giornata il 7 ottobre a Cagliari).

Quest’anno Pallacanestro Forlì 2.015, sempre più orientata a sviluppare la propria identità verso la condivisione dei più meritevoli progetti sociali, medici o di Charity, ha deciso di affiancare la presentazione ufficiale della squadra al sostegno di AIDO, l’associazione Italiana Donatori Organi presente a Forlì dal 1977.

Alla serata saranno presenti Leonio Callioni (vice-presidente Nazionale AIDO) e Mirco Bresciani (presidente Sezione pluricomunale di Forlì, nella foto).

“E’ un grande piacere per noi che Unieuro abbia deciso di sostenere la campagna “Donare è Buon Vivere” promossa da Aido e dall’organizzazione della settimana BV – spiega Bresciani – confidiamo che gli amanti dello sport e della pallacanestro in particolare vogliano accogliere l’invito a diventare donatori di organi, per consentire a persone in stato di necessità di continuare a vivere vicino ai loro cari”.

Questo post è stato letto 84 volte

Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi". 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *