Tanto tuonò che piovve

Pavimentazione stradale, nota di Mille Papaveri Rossi

Pavimentazione stradale: nota di Mille Papaveri Rossi.
Sono solo due anni da quando avevamo proposto di prendersi cura delle pavimentazioni nobili del centro storico, in particolare del “controviale” (il vecchio tracciato della Via Emilia) e delle piazzette adiacenti a Viale Mazzoni (quello dove il mercoledì e il sabato si svolge il mercato).
La pazienza é la virtù dei forti, e a Cesena stiamo diventando fortissimi. E finalmente qualcosa sembra muoversi, con la sistemazione dei “ciottoli di fiume” nella piazzette San Domenico e Bazzocchi. Ci piacerebbe che l’intervento coprisse anche tutto il “controviale” di viale Mazzoni, con la realizzazione magari di un percorso per disabili più facilmente percorribile, con il rifacimento degli arredi urbani, con una soluzione diversa per la sosta degli scooter.
Perché, non dimentichiamolo, tutta quella zona é la porta di ingresso principale al Parco della Rimembranza (di cui da tempo chiediamo di prendercene cura, e sul quale stiamo lavorando per una giornata di “orgoglio cesenate” per ripulirlo e dargli la visibilità che merita), della Rocca Malatestiana (ma che fine ha fatto il bando per la gestione?) e dello splendido Sferisterio, unici!
Rimbocchiamoci le maniche.

Questo post è stato letto 57 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *