Giorgione fa il pieno

Tutto esaurito nella locanda Anita con l'oste più famoso d'Italia

La simpatia dell’oste Giorgione, volto noto del Gambero Rosso Channel, ha conquistato i romagnoli: tutto esaurito alla serata organizzata dalla Città del Gusto Romagna alla Locanda Anita di Cesena lo scorso 2 luglio, dove si è svolta una degustazione guidata di assaggi accompagnati da una selezione di oli e vini tra i migliori d’Italia, presenti nelle guide del Gambero Rosso.

La terrazza dell’agriturismo sulle colline cesenati ha accolto oltre 70 persone, che hanno potuto apprezzare la genuinità dei piatti proposti, dalla zuppa di cicerchia ai maltagliati ai peperoni, fino al capocollo di maiale all’agresto, abbinati ad oli e vini raccontati in degustazione dagli esperti del Gambero Rosso (Indra Galbo, vice curatore della guida Oli d’Italia, e William Pregentelli, della guida Berebene).

I produttori di olio e vino presenti, provenienti dall’Emilia Romagna (Podere Pratale da Imola ePrimo Fraternali Grilli da Montegridolfo), dall’Umbria (Lungarotti) e dall’Abruzzo (La Selvotta), hanno potuto raccontare la storia della propria azienda e dei prodotti offerti. Presenti in degustazione anche vini e oli provenienti dalla Sardegna (Accademia Olearia e Tenuta Fois) e dalla Romagna (Maria Galassi).

Molto soddisfatti i tanti fan di Giorgione: per loro non solo autografi, fotografie e racconti su prodotti e ricette della tradizione da recuperare, ma anche un concerto improvvisato con Giorgione in versione chitarrista e cantante, che ha chiuso in bellezza la serata.

 

Questo post è stato letto 59 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.