Futuro del Cesena, incontro giunta-tifosi

Trattati due argomenti: sfratto dallo stadio e manifestazione pubblica d’interesse

 

Presso la “Sala Nera” del Comune di Cesena si è tenuto questa sera l’incontro tra una delegazione della Giunta Comunale (composta dal sindaco, dal vice sindaco, dall’assessore allo sport Christian Castorri) ed una delegazione dei tifosi organizzati (Coordinamento Clubs Cesena, Curva Mare Ultras Cesena, Kick off, Torcida Bianconera).

L’incontro, già programmato al termine della manifestazione “Il Cesena siamo noi – Uniti risorgeremo” tenutasi sabato e conclusasi in Piazza del Popolo, è il primo di una serie di appuntamenti destinati a seguire passo a passo l’evolversi della situazione del Cesena calcio. Tutto ciò nella consapevolezza comune che l’iscrizione al prossimo Campionato di B sia fortemente condizionata e che nessuno possa rassegnarsi neppure per un attimo a questa situazione di incertezza, mentre è indispensabile porsi l’obiettivo di garantire comunque la presenza di una compagine calcistica di livello adeguato alla nostra città ed alla Romagna, qualunque cosa accada.

Durante l’incontro gli argomenti di confronto sono stati due: da un lato l’avvio del percorso di decadenza del Cesena calcio dall’utilizzo dello Stadio e di Villa Silvia (scelta, peraltro, richiesta dai tifosi sin da sabato), dall’altro le caratteristiche della “manifestazione pubblica d’interesse” che il Comune ha in animo di attivare con procedura accelerate sin dai prossimi giorni.

Su entrambi gli argomenti il confronto è stato giudicato da tutti i presenti utile ed in grado di riaffermare quell’esigenza di trasparenza sulle prospettive del calcio a Cesena, che rappresenta la prima condizione per una ripartenza condivisa ed in grado di coinvolgere tifosi, cittadini, imprenditori.

 

 

Questo post è stato letto 64 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *