Zambianchi confermato alla presidenza di Ser.In.Ar.

In data 28 giugno si sono riuniti, prima, l’Assemblea e, a seguire, il neo-eletto Consiglio di Amministrazione di Ser.In.Ar., composto da Monica Sartini, in rappresentanza del Comune di Forlì, Dario Maio, in rappresentanza del Comune di Cesena, Costanza Zannoni, in rappresentanza della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Guido Pedrelli, in rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena e Alberto Zambianchi in rappresentanza della Camera di Commercio della Romagna: il Consiglio ha confermato Alberto Zambianchi alla Presidenza per il triennio 2018-2020.

Il Dott. Zambianchi (nella foto durante la visita allo stand del Tecnopolo di Forlì-Cesena al Macfrut), ringraziando per la fiducia e la stima dimostrate, ha confermato che continuerà, con spirito di servizio, a portare avanti le iniziative che i Soci affideranno a Ser.In.Ar. per consolidare e sviluppare la presenza universitaria a Forlì e Cesena (attualmente 2 Campus, 34 Corsi di studio, 11.000 studenti e 450 docenti).

Considerata la funzione strategica che l’Università e Ser.In.Ar. da 30 anni svolgono sui territori di Forlì e Cesena, particolare attenzione sarà riservata all’attivazione dei “Tecnopoli” ed alla diffusione dell’innovazione di processo e di prodotto, mirate a rendere più competitive le aziende e più attrattivo il territorio.

Forte sarà il sostegno a quella che viene ormai comunemente definita “la terza missione dell’Università”, che si aggiunge e completa le due missioni storiche della “didattica” e della “ricerca”.

Questo post è stato letto 100 volte

Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi". 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *