29 giugno: serata cappelletti alla Festa Artusiana per l’Hospice

Continua l’impegno dei volontari del Circolo ARCI di Villa Rotta nei confronti dell’associazione Amici dell’Hospice: dopo aver donato 3.500 euro frutto dell’evento benefico VillaRottainfesta, svoltosi lo scorso 16 giugno, ecco una nuova iniziativa: la serata cappelletti prevista venerdì 29 giugno dalle 19,00 in piazza a Forlimpopoli nel corso della Festa Artusiana.

A disposizione dei presenti cappelletti al ragù e tortelli burro e salvia, per un totale di ben 100 chilogrammi di pasta fatta in casa dai volontari del Circolo, il cui ricavato verrà destinato sempre all’associazione Amici dell’Hospice. Nella scorsa edizione sono state circa 350 le persone che hanno degustato la pasta all’interno dello stand, grazie alle quali sono stati raccolti circa 1.000 euro: il desiderio di Aureliano Ronchi e degli altri volontari di Villa Rotta è quello di superare i numeri della passata edizione, in modo di rendere la donazione ancora più importante.

“Vogliamo esprimere tutta la nostra gratitudine – affermano Alvaro Agasisti e Marco Maltoni, rispettivamente presidente e responsabile scientifico dell’associazione Amici dell’Hospice – a questo gruppo di amici, che da tanti anni sostiene con entusiasmo e passione le nostre iniziative: la loro generosità è per noi uno stimolo ad impegnarci sempre di più a fianco delle persone che soffrono, per offrire loro umana accoglienza e servizi di cura e assistenza sempre più efficaci. Come sempre, quanto ci verrà donato sarà destinato alle attività sanitarie all’interno degli Hospice di Forlimpopoli e Dovadola e all’assistenza domiciliare, a favore delle persone ammalate di tumore”.

 

Questo post è stato letto 95 volte

Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi". 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *