La cooperativa Formula Servizi si aggiudica il premio “Best Practice Patrimoni Pubblici 2018”

Il prestigioso riconoscimento per la gestione del magazzino farmaceutico di Pievesestina

Sono stati consegnati gli annuali premi dedicati alle Best Practice Patrimoni Pubblici e tra i premiati la forlivese Formula Servizi per il magazzino farmaceutico di Pievesestina (Cesena).

Lo scorso 26 maggio si è svolto il Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici, promosso da Patrimoni PA net, che ha assegnato i premi Best Practice Patrimoni Pubblici. Il premio intende favorire la promozione e la diffusione di una nuova cultura e nuove prassi manageriali fra operatori pubblici e operatori privati al fine di stimolare lo studio, la sperimentazione e l’adozione di nuovi e più adeguati processi di governance dei patrimoni intesi come risorse strategiche degli enti pubblici o di interesse pubblico.

L’importante riconoscimento è stato dato a Formula Servizi che, in associazione d’impresa con Copura e Coopservice, e attraverso la partnership con la Asl della Romagna, nel 2015 ha re-ingegnerizzato e automatizzato i processi e le attrezzature del magazzino farmaceutico di Cesena. Il magazzino, che serve tutte le strutture Sanitarie (Ospedaliere e territoriali) della Asl della Romagna e l’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori, si basa su modernissime tecnologie che servono per ridurre i costi e, soprattutto, gli errori umani e quindi gli sprechi.

“Questo premio – ha dichiarato Massimiliano Mazzotti, direttore di produzione di Formula Servizi che ha ritirato il premio a Roma – ci riempie di gioia e di orgoglio perché riconosce l’intenso lavoro fatto per riorganizzare tutti i processi logistici e operativi con la Asl di un territorio molto vasto come quello dell’intera Romagna. Inoltre vorrei sottolineare che questo obiettivo è stato raggiunto grazie all’instancabile lavoro dell’ingenger Giusi Camillo e di tutti gli operatori che lì operano e che hanno saputo modificare il loro lavoro quotidiano. A loro va il nostro ringraziamento”.

Oltre a Formula Servizi, sono stati premiati: il Museo Nazionale Romano per la valorizzazione dei patrimoni museali, I, Museo Cenacolo Vinciano      per la gestione tecnologica dei patrimoni museali, l’Azienda ospedaliera universitaria Sant’Orsola Malpighi di Bologna per la sezione  “Gestione servizi alla persona patrimoni ospedalieri”, l’Azienda ospedaliera Universitaria G. Martino di Messina per la Sezione  “Start up gestione e umanizzazione patrimoni ospedalieri”, il Comune di Milano per la Sezione  “Gestione patrimoni verdi urbani”, il Comune di Castel San Pietro Terme per la sezione  “Valorizzazione patrimoni immobiliari” e infine la Fondazione Teatro Carlo Felice di Genova per la sezione  “Gestione tecnologica patrimoni culturali”.

Questo post è stato letto 53 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Romagnapost.it

Le notizie più interessanti, curiose e divertenti prese da Internet e pubblicate su Romagnapost.it. A cura dello staff di Tribucoop.