Un sabato da raccontare

Graziano Gozi (Confesercenti) commenta il climacebla partecipazione che c'era in centro

Sabato sera il centro è stato molto popolato. Molto più del solito. Di certo era un bel vedere. La positività è stata notata anche da Graziano Gozi, direttore di Confesercenti, che non solo l’ha riconosciuto, ma ha fatto anche un’analisi molto puntuale.

Sabato, dal tardo pomeriggio fino a notte, Cesena ha accolto migliaia di persone. Prima i podisti poi chi ha scelto il centro storico per passeggiare e divertirsi. Intrattenimenti e musica in ogni angolo; giovanissimi, famiglie e persone di ogni età.

 

Un clima sereno e per quel che ho potuto vedere, senza eccessi. Una città sicura. È la Cesena ricca di pubblici esercizi, con tavolini e sedie all’aperto pronti ad accogliere i visitatori. Un successo che va coltivato, valorizzato e replicato.

Un esempio di come i cesenati e non solo abbiano voglia di impossessarsi della loro città frequentandola nel tempo libero. Resta aperto un tema molto importante: come creare sinergia con gli esercizi commerciali della città, che tuttora soffrono una crisi che ha tante sfaccettature. Un tema su cui impegnarsi per creare le condizioni affinché la città affollata possa portare ricchezza anche ai negozi tradizionali, che rappresentano una parte essenziale e irrinunciabile per la bellezza di una camminata nel centro della nostra bella Cesena.

Questo post è stato letto 63 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *