Piadina d’autore: i finalisti

Domani sera la finale all'Ossteria di Savignano

Mercoledì 13 giugno 2018, alle ore 20, presso l’Ossteria! Trattoria con Pizza, a Savignano sul Rubicone, via Cesare Battisti, 23/d si svolgerà la quindicesima edizione di “Piadina d’Autore”.

Durante la serata, una qualificata giuria di esperti e gastronomi, aggiudicherà il premio di “Piadina d’Oro”,  ad uno dei sei chioschi finalisti.

“Piadina d’Autore” è una delle più importanti manifestazioni che valorizzano il più classico dei prodotti tipici del territorio, la piadina appunto, assieme a “Lo Sposalizio della Piadina” e al “Festival Internazionale del Cibo di Strada”, che proprio dalla piadina ha preso spunto e che si svolge con incredibile successo, dal 2000, a Cesena.

Ecco i 6 chioschi che si sfideranno per vincere la Piadina d’Oro: Salvatori Veneranda (chiosco “L’Oasi della Piadina” a Piavola di Mercato Saraceno, via P. Nenni, 55), vincitrice della edizione precedente, che difende il titolo di “Piadina d’Oro”; Marina Guidazzi(chiosco a San Carlo di Cesena, via Castiglione, 33);Paola Ceredi (chiosco a San Vittore di Cesena, via Settecrociari, 6451); Elisa Lugaresi (chiosco “La Regina della Piadina” a Torre del Moro di Cesena, via San Remo, 35); Sabrina Rocchi (chiosco “Il Chiosco di Sabri” a Cesena, via Versilia, 190);Michael Zanotti (chiosco L’Angolo della Pida, a Cesena, via Mulini, 20).

La serata all’Ossteria! di Savignano sul Rubicone prevede una festa, anche gastronomica (il cui ricavato sarà devoluto a scopi benefici), con la partecipazione del pubblico che avrà modo di gustare un menù messo a punto per l’occasione dalla cucina dell’Ossteria! e di assaggiare le piadine concorrenti.

Ecco il Menù della cucina dell’Ossteria! Trattoria con Pizza: Assaggio delle Piadine finaliste; Antipasto di salumi e formaggi; Tagliatelle con gli stridoli; Galletto alla cacciatore con patate; Ciambella con crema; Caffè. Vini selezionati dei produttori delle Colline del Rubicone. Quota 5 partecipazione Euro 28. Per prenotazioni tel. 0541.944939 – 338.2817870.

Questo post è stato letto 56 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *