La via del Pellegrino da Rimini a Saludecio verso Assisi e Roma: domani la presentazione ufficiale

Convegno sul progetto ispirato a Santo Amato Ronconi che si inserisce nelle grandi routes di pellegrinaggio 

Si conclude con la tradizionale Giornata di studi organizzata in collaborazione con l’associazione “Identità Europea” la IX edizione del “Pellegrino delle Stelle”, rassegna ispirata alla figura di Santo Amato Ronconi. Domani alle 16.30 al teatro comunale Verdi di Saludecio si terrà la presentazione ufficiale del progetto “Da Santiago verso Roma sulle orme di Santo Amato Ronconi – La Via del pellegrino da Rimini a Saludecio verso Assisi e Roma”.

 

Interverranno Adolfo Morganti, presidente di “Identità Europea” e “Confraternita San Jacopo di Compostella”; Gianfranco Donati, ricercatore di storia locale; i rappresentanti dei Comuni e delle associazioni interessate al progetto.

A conclusione dell’incontro sarà presentata l’opera musicale “Santo Amato, il pellegrino delle stelle” a cura degli autori Fabio Masini e Silvia Bernardi di Opera Paese.

 

Questo post è stato letto 62 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Fucina 798

Fucina798 è una società specializzata in servizi di ufficio stampa istituzionale e aziendale, copywriting, media management, marketing, organizzazione e promozione di eventi. Fondata da tre soci – di cui due giornalisti – con una comprovata esperienza nel settore dei media tradizionali e online, degli uffici stampa e del marketing, vede come parte integrante della struttura professionale giornalisti, esperti di marketing e videomaker. I fondatori di Fucina798: Matteo Bonetti – Esperto di marketing e amministrazione, già addetto stampa dei Comuni di Morciano e di San Clemente. Curatore di mostre ed eventi culturali. Giorgia Gianni – Giornalista professionista, già redattrice in quotidiani e periodici e responsabile di servizi di informazione tematici online. Specializzata in uffici stampa istituzionali e portavoce. Emer Sani – Giornalista, già responsabile ufficio stampa Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese e direttore rivista ufficiale Cons; organizzatore media event.