Un grande evento: Cesenatico noir

Primo festival letterario dedicato al noir. Lo dirige Stefano Tura

Bjorn Larsson, Carlo Lucarelli, Maurizio De Giovanni, Margherita Oggero, Alessia Gazzola: sono alcuni dei protagonisti di “CesenaticoNoir”, primo festival letterario dedicato al giallo che si terrà a Cesenatico dal 26 al 29 luglio prossimi. Sono complessivamente quattordici gli autori italiani e stranieri che si daranno appuntamento nella località turistica della riviera romagnola per una quattro giorni di incontri e dibattiti aperti a tutti gli appassionati e non.

La direzione artistica del festival è di Stefano Tura e a coordinare gli incontri sarà Luca Crovi.

L’iniziativa tende a valorizzare un genere letterario che continua a riscuotere grande interesse di pubblico sia per quanto riguarda la produzione libraria sia nelle sue versioni cinematografiche o televisive e ben si coniuga con il concetto di tempo libero nei mesi estivi.

Organizzatori del festival, che rappresenta l’evento culturale di punta dell’estate di Cesenatico,  sono la Confesercenti Regionale e Cesenate in collaborazione con il Comune di Cesenatico e col sostegno attivo di APT Servizi Emilia-Romagna.

Commenta con Facebook
Davide Buratti

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un Commento...