Master alla Città del gusto

Con 33 studenti. Coinvolte sette aziende romagnole

Sette aziende del territorio, a caccia di idee di marketing innovative e efficaci, hanno aderito alla proposta del Master in Food & Wine Communication promosso dallo IULM di Milano con la collaborazione del Gambero Rosso – Città del Gusto Romagna: i risultati sono stati presentati venerdì 13 aprile, dove i 33 studenti coinvolti hanno illustrato i progetti specifici per ciascuna delle aziende emiliano-romagnole aderenti: Amadori, Apofruit, Gruppo Cevico, Alce Nero, Artigianpiada, Centrale del Latte di Cesena e Cesena Fiera.


Giunto alla sesta edizione, il Master in Food & Wine Communication rappresenta un fiore all’occhiello per la formazione professionale di futuri manager della comunicazione enogastronomica, e ha offerto quest’anno agli studenti un’opportunità unica: quella di entrare in contatto diretto con le aziende e le istituzioni emiliano-romagnole per conoscere da vicino il territorio, le sue eccellenze e potenzialità.

La visita nei campi

 

Dopo la visita in azienda e l’assegnazione di un progetto di lavoro specifico su cui lavorare divisi in gruppi (dal lancio di un nuovo prodotto, al restyling del packaging, all’ideazione di eventi e materiale pubblicitario per i punti vendita), i ragazzi hanno prodotto un vero e proprio progetto di comunicazione eno-gastronomico, che hanno consegnato alle aziende come elaborato finale del proprio sforzo creativo. Le aziende si sono dimostrate molto soddisfatte del lavoro svolto dai ragazzi, e alcuni degli spunti offerti saranno di sicuro presi in considerazione nelle strategie di marketing future.

Questo post è stato letto 91 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.