Cassani presidente Apt, scelta che piace

Intervento del sindaco di Cesena e dell'assessore Castori

La Regione sceglie Davide Cassano come presidente dell’Apt. Di certo dal cilindro di Bonacini è uscito un coniglio. Una scelta che piace a Paolo Lucchi, sindaco di Cesena, e Christian Castori, assessore al Turismo. 
Davide Cassani come nuovo Presidente di Apt Servizi (l’Azienda di promozione turismo dell’Emilia-Romagna), ci pare un segno molto forte di rafforzamento di uno dei nostri motori economici principali, quello turistico. 
Infatti, il Commissario tecnico della nazionale italiana maschile di ciclismo su strada e coordinatore di tutte le squadre nazionali, non rappresenta solo una parte positiva della “storia” del nostro territorio, ma è anche il segno di un’industria turistica che oggi è tanto cresciuta da essere guida a livello mondiale in settori – sport, benessere, in primis – che Cassani rappresenta simbolicamente e dal punto di vista valoriale. E la Romagna, che guida questa innovazione di prodotto e di sostanza, non potrà che trarre giovamento dal vedersi rappresentata da un uomo di qualità riconosciuta come Davide Cassani.
Bene hanno fatto quindi il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e l’Assessore Andrea Corsini a rivolgersi a lui, uscendo dagli schemi del “già visto”, per sostanziare un percorso di innovazione turistica al quale i cesenati in particolare sono prontissimi, poiché qui da noi (a partire dalla Nove Colli e dalla rete rete degli hotel per turisti sportivi, unitamente ad una Wellness Valley ormai divenuta non più solo tendenza ma evidenza a tutti gli effetti) sono partite le innovazioni che oggi aiuteranno Cassani nel suo percorso di supporto al nostro sistema d’impresa e pubblico. A Liviana Zanetti, che grazie alla concretezza di matrice bagnese che la contraddistingue, in questi anni ha garantito un lavoro di alto livello in termini di promozione e di raccordo tra pubblico e privato, va un grande ringraziamento da parte del Comune di Cesena e nostro personale”.

Questo post è stato letto 61 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

  2 comments for “Cassani presidente Apt, scelta che piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *