Come gestire meglio i nostri spazi

Sabato pomeriggio da Giunti presentazione del libro "Tutto a posto". Modera Caterina Molari

Organizzati si nasce o si diventa? La gestione dell’agenda piena di impegni o della casa stracolma di oggetti sta diventando sempre più complicata?

Allora può essere utile la lettura del libro “Tutto a posto!” (Morellini Editore), scritto da Daniela Faggion, che insegna a “gestire al meglio i nostri spazi e la nostra vita”: una sorta di manuale ‘made-in-Italy’ per organizzare, ad esempio, l’armadio e il trasloco, ma soprattutto il tempo della nostra vita, con leggerezza e ironia.

 

L’autrice, giornalista bolognese di origine e milanese di adozione, sarà a Cesena sabato 14 aprile alle 17.30 alla libreria Giunti al punto, di fronte al Duomo (Piazza Giovanni Paolo II n. 2), per presentare il libro insieme a Caterina Molari, giornalista e sua compagna di corso all’università.

 

L’obiettivo del libro non è quello di diventare maniaci dell’ordine, ma trovare il tempo e lo spazio per fare quello che ci piace e vivere serenamente quello che dobbiamo fare.

Ad accompagnare i consigli pratici per la scrivania in ordine e la cena pronta in un batter d’occhio ci sono le interviste ai gurudi vari settori: da David Allen, inventore del metodo “Getting Things Done”, a Francesco Cirillo, con la sua “Tecnica del Pomodoro”; dal pedagogista Daniele Novara fino allo chef romagnolo Paolo Teverini, con i suoi preziosi consigli per una cucina ordinata ed efficiente.

Commenta con Facebook
Davide Buratti

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un Commento...