Come gestire meglio i nostri spazi

Sabato pomeriggio da Giunti presentazione del libro "Tutto a posto". Modera Caterina Molari

Organizzati si nasce o si diventa? La gestione dell’agenda piena di impegni o della casa stracolma di oggetti sta diventando sempre più complicata?

Allora può essere utile la lettura del libro “Tutto a posto!” (Morellini Editore), scritto da Daniela Faggion, che insegna a “gestire al meglio i nostri spazi e la nostra vita”: una sorta di manuale ‘made-in-Italy’ per organizzare, ad esempio, l’armadio e il trasloco, ma soprattutto il tempo della nostra vita, con leggerezza e ironia.

 

L’autrice, giornalista bolognese di origine e milanese di adozione, sarà a Cesena sabato 14 aprile alle 17.30 alla libreria Giunti al punto, di fronte al Duomo (Piazza Giovanni Paolo II n. 2), per presentare il libro insieme a Caterina Molari, giornalista e sua compagna di corso all’università.

 

L’obiettivo del libro non è quello di diventare maniaci dell’ordine, ma trovare il tempo e lo spazio per fare quello che ci piace e vivere serenamente quello che dobbiamo fare.

Ad accompagnare i consigli pratici per la scrivania in ordine e la cena pronta in un batter d’occhio ci sono le interviste ai gurudi vari settori: da David Allen, inventore del metodo “Getting Things Done”, a Francesco Cirillo, con la sua “Tecnica del Pomodoro”; dal pedagogista Daniele Novara fino allo chef romagnolo Paolo Teverini, con i suoi preziosi consigli per una cucina ordinata ed efficiente.

Questo post è stato letto 63 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *