Lettera a Mattarella

Da oggi pubblico i post di Gian Paolo Castagnoli, giornalista cesenate

Gian Paolo Castagnoli oltre ad essere un amico è un bravissimo collega del Corriere Romagna. Per tantissimi anni abbiamo lavorato fianco a fianco è l’ho apprezzato sia come uomo che come giornalista. Da un po’ di tempo, nella sua pagina Facebook, pubblica dei post stupendi. Sono vere e proprie chicche che non sfigurerebbero in nessun giornale nazionale. Lo ringrazio perché mi ha autorizzato a pubblicare i suoi post.

Esimio Presidente Mattarella,
non voglio farle fretta, né ingerire sulle sue scelte. Però la prego di dare presto questo benedetto incarico a uno dei due dominatori dell’universo usciti dalle urne. É urgente, perché qua non ci siamo proprio. La volontà popolare va attuata. E invece ieri ho ancora incontrato per strada addirittura tre vu cumprà. Mio cugino è stato chiamato a vaccinare il figlio. Mio zio imprenditore è impaziente perché ha già ordinato la Porsche grazie ai soldi in più che gli resteranno in tasca con la flat tax. Il mio amico Valentino è in ansia perché l’altra notte ha dato tutto se stesso nel talamo nuziale, calcolando che con un figlio in più il suo reddito di cittadinanza si alzerà di altri 200 euro. Continuano persino a esserci dei ladri: al mio vicino di casa hanno rubato la bicicletta. Sull’atlante ho visto che l’Italia è ancora in Europa. Ma soprattutto, e questo è davvero intollerabile, mi è parso di scorgere in cielo una scia chimica! Di questo però non sono certo… Presidente, grazie in anticipo per quello che potrà fare per agevolare la nascita del mondo nuovo in cui tutte queste brutte cose non ci saranno più e mio zio, Valentino e tutti quanti potremo finalmente vivere in un Paradiso terrestre. E non si faccia frenare da chi dice che per fare un governo bisognerà prima trovare una maggioranza che lo sostenga. Questo è un particolare secondario.


Trovate gli articoli di Giampaolo tutti i giorni in edicola sull’edizione di Cesena del Corriere Romagna – www.corriereromagna.it

Questo post è stato letto 69 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *