Un Carnevale all’insegna dell’Arte allo Shopping Center La Filanda di Faenza

 

Lunedì 12 e martedì 13 febbraio 2018, dalle ore 16.30 alle 18.30, nello Shopping Center La FilandaVia della Costituzione, 28, ex Area Neri, Faenza (RA) andranno in scena i laboratori di Carnevale: un momento magico per stare insieme e condividere un’esperienza creativa unica.

“Carnevale in Arte” inizierà lunedì 12 febbraio con “Il gioco delle maschere”: i più piccini si diletteranno nella creazione della propria maschera, oggetto magico e prezioso che piano piano sottolineerà le caratteristiche, le qualità e la personalità di chi lo indossa. Carta, colla e forbici saranno gli alleati dei bimbi che, giocando e divertendosi, si trasformeranno e poi cercheranno di riconoscersi.

L’evento prosegue poi nella giornata di martedì 13 febbraio con “L’energia dei colori”, un’avventura avvolgente e multisensoriale durante la quale verranno costruiti copricapi speciali, originali architetture e tanto altro.

Le attività sono gratuite, organizzate da Anna Maria Taroni e consigliate ai bambini dai tre anni in su accompagnati da un adulto. Non occorre la prenotazione.

Infine, si ricorda che nel pomeriggio di mercoledì 14 febbraio saranno distribuite, all’interno del Centro Commerciale, rose rosse a tutti gli innamorati.

Questo post è stato letto 88 volte

Avatar photo

Francesco Gioiello

Laureato in Lettere Moderne e in Scienze Storiche all'Università di Bologna, si è poi specializzato in comunicazione digitale. È inoltre autore di un libro e di vari articoli di storia forlivese del '900. Attualmente lavora per Sunset Comunicazione con ruolo di "Social media manager" e "Copywriter". 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *