Un Carnevale Stellare al Centro Montefiore di Cesena

Star Wars approda al Centro Montefiore di Cesena: tutte le iniziative di Carnevale in programma.
Dall’8 all’11 febbraio 2018, dalle 15.30 alle 19.00.

Dall’8 all’11 febbraio, dalle ore 15.30 alle 19.00, andranno in scena al Centro MontefioreVia Leopoldo Lucchi, 335, 47521 Cesena (FC) – quattro pomeriggi all’insegna del divertimento e della gioia per i più piccini, per festeggiare nel migliore dei modi il periodo di Carnevale.

Si inizia giovedì 8 febbraio con il laboratorio artistico “Tutti in maschera”, durante il quale verrà ideato, disegnato, colorato e infine creato il proprio magico cappellino di Carnevale.

Si prosegue poi venerdì 9 febbraio con la spassosa caccia al tesoro “Alla ricerca dei colori di Arlecchino”, ricca di sorprese e corredata da momenti di truccabimbi.

Nel weekend, sabato 10 in compagnia di simpatici clown e gag, avrà luogo la classica sfilata di Carnevale con tanti premi in palio per i costumi più apprezzati e votati.

Infine, domenica 11, per concludere in bellezza i pomeriggi passati insieme al Centro Montefiore, ci sarà la possibilità di rivivere il fascino di Guerre Stellari con l’evento “Star Wars Day, incontra i tuoi supereroi”: schermaglie e didattica sulla spada laser, giochi da tavolo a tema e sfilata show dei Cosplayer. Alle ore 16.30, inoltre, si potrà assistere allo spettacolo di scherma con i magici personaggi della Force Academy.

Gli appuntamenti sono completamente gratuiti e organizzati da alcune associazioni del territorio romagnolo: “Compagnia del Dado”, “Star Wars Force Academy”, “Il Cannone Risiko”, “Comitato ludoteche volontarie”,“Aquilone di Iqbal”.

Questo post è stato letto 100 volte

Avatar photo

Francesco Gioiello

Laureato in Lettere Moderne e in Scienze Storiche all'Università di Bologna, si è poi specializzato in comunicazione digitale. È inoltre autore di un libro e di vari articoli di storia forlivese del '900. Attualmente lavora per Sunset Comunicazione con ruolo di "Social media manager" e "Copywriter". 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *