8 febbraio: Road Show su innovazione e sviluppo delle imprese a Rocca delle Caminate

Giovedì 8 febbraio alle ore 14,30 presso la sede del Tecnopolo di Forlì-Cesena a Rocca delle Caminate è il programma Road Show2017/2108sul tema “L’ecosistema dell’innovazione e i suoi protagonisti: i territori si raccontano”. Si tratta di un incontro con l’assessore alle attività produttive della Regione Emilia Romagna, Palma Costi (nella foto), finalizzato ad incentivare percorsi di sviluppo, di investimento e di innovazione dei territori, dei livelli occupazionali e della coesione sociale, tramite l’illustrazione di strumenti operativi costruiti in rete a livello regionale.

Nel dettaglio l’evento punta alla valorizzazione e alla conoscenza delle potenzialità per i cittadini e le aziende di strumenti strategici che possono favorire lo sviluppo, specie per le piccole e medie imprese, ossatura portante dei territori, quali laboratori di ricerca industriale, fablab, incubatori per stat up e spin off, spazi di coworking, tecnopoli (agroalimentare, digitale, aerospaziale), servizi di assistenza per finanziamenti, ecc…

All’evento, promosso congiuntamente da Regione Emilia Romagna e Provincia di Forlì-Cesena, in collaborazione con Aster, Università di Bologna e Ser.In.Ar., parteciperanno, oltre all’assessore regionale Palma CostiDavide Drei (Presidente Provincia di Forlì-Cesena), Marina Silverii (Aster), Roberto Righetti (Ervet), Alberto Zambianchi (presidente Ser.In.Ar.), Alessandro Talamelli (CIRI Aeronautica, Unibo), Marco Dalla Rosa (CIRI Agroalimentare, Unibo), Franco Callegati (CIRI ICT, Unibo) e Gianluca Rossetti (Zephyr srl): concluderà i lavori Fabio Fava(delegato Unibo a ricerca industriale, cooperazione e innovazione).

Per partecipare è necessario iscriversi online: bit.ly/tappafc

Questo post è stato letto 133 volte

Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi". 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *