Forlì e i derby: vince il calcio, perde il basket

La domenica dei derby ha regalato gioie e dolori allo sport forlivese. Il calcio ha vinto a Cesena contro il Romagna Centro, mentre il basket a Faenza ha lasciato strada all'Andrea Costa Imola.

La rivoluzione di dicembre e gennaio sembra portare bene al Forlì Calcio. La squadra del presidente Stefano Fabbri ha, infatti, infilato la quarta vittoria di fila vincendo a Cesena il derby contro il Romagna Centro, vendicando la pesante sconfitta interna dell’andata. Decisivo ancora una volta l’attaccante Daniele Ferri Marini, autore del gol della vittoria (1-0). Con questo successo la squadra allenata da Eugenio Benuzzi è solitaria in quinta posizione nel campionato di serie D e rosicchia due punti a tutte e quattro lo squadre che la precedono, bloccate sul pareggio. Certo la vetta è lontana 10 punti, ma dopo gli alti e bassi di inizio stagione la squadra biancorossa pare aver trovato la giusta alchimia per risalire posizioni. Mercoledì si torna già in campo contro il Vivi Altotevere allo stadio Morgagni.

Gioia forlivese dopo un gol di Daniele Ferri Marini

Delusione invece per l’Unieuro nel campionato di A2. A Faenza contro Imola l’inizio è poco felice per i forlivesi. Il primo sorpasso biancorosso arriva dopo 11 minuti ed è a firma Bonacini: il numero 17 era alla sua 99esima partita con la maglia di Forlì. Decisivo l’ultimo parziale, che comincia a suon di triple: a quelle di Naimy e Jackson risponde Bell per il 71-62. Nel finale l’imolese Bell dalla lunetta non sbaglia per l’84-79 a 23″. L’errore di Jackson dalla distanza chiude il match, il derby va a Imola: per Forlì prossima all’Unieuro Arena contro la capolista Trieste.

Questo post è stato letto 65 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Fabio Blaco

Fabio Blaco è il fotoreporter del Corriere Romagna e del mensile La Romagna Cooperativa, oltre che di numerose istituzioni pubbliche e private. Grande appassionato di storia locale, su Romagnapost.it pubblica le gallery e gli eventi più importanti del territorio. Per contatti: fabioblaco.fotoreporter@gmail.com