Forlì premia i suoi sportivi: dal softball campione d’Italia alle ragazze del taekwondo

Tempo di premiazioni anche per lo sport forlivese. In questi giorni sia il Panathlon Club sia il Coni Point di Forlì raduneranno il meglio delle varie discipline sportive, sia di squadra, sia individuali per la consegna dei riconoscimenti per quegli atleti che hanno tenuto alto il nome di Forlì e della provincia di Forlì-Cesena nell’ultima annata sportiva.

Ilhame Chafoui e Linda Cecchi dell’Edera taekwondo

Ha iniziato il Panathlon Club Forlì con il suo Gran Galà al Circolo della Scranna. In primo piano la Poderi Dal Nespoli, la squadra di softball del presidente Giovanni Bombacci che ha riportato il titolo di campionesse d’Italia a Forlì, ma anche le ragazze dell’Edera sezione taekwondo con le quattordicenni Ilhame Chafoui (che grazie al titolo tricolore cadetti nella categoria -47 kg ha partecipato sia agli Europei che ai Mondiali) e Linda Cecchi (che ha vinto l’oro allo Slovenian Open nella categoria -44 kg ed è salita altre 5 volte sul podio in manifestazioni internazionali), insieme alla medaglia d’oro che la squadra femminile senior ha conquistato ai Campionati Italiani Cinture Rosse e Cinture Nere grazie ad Elisa Navoni (categoria -53 kg), Francesca Raggi e Giorgia Raggi (categoria -49 kg), Alessia Aiuto (categoria -57 kg) e Irina Volocaru (categoria -67 kg). Oltre alle due squadre, saranno premiate Ilhame Chafoui (taekwondo) e Ilaria Cacciamani (softball), ma anche Ilaria Piolanti, nazionale Under 18 agli Europei di Vichy, la campionessa mondiale di pattinaggio artistico a rotelle Anna Remondini, Michela Socci (muay thai) e Giulia Capacci (ginnastica ritmica) e con loro Giacomo Gatta e Matteo Guardigli e il nuotatore Fabio Lombini.

La squadra della Poderi Dal Nespoli ricevuta in Comune

Sabato 2 dicembre, invece, il salone comunale ospiterà la “Festa dello sport” del Coni. In questo caso saranno premiati Polisportiva Endas Cesenatico (stella d’argento), Alberto Bartoletti (calcio, stella di bronzo), Giancarlo Benini (tiro a volo, stella d’argento), Marco Caminati, Enrico Rossi e Alberto Casadei (volley, medaglia di bronzo), Natale Casalboni (automobilismo, medaglia di bronzo), Sergio Censi (motociclismo, medaglia di bronzo), Massimo Di Nella (pesistica, medaglia di bronzo), Margherita Magnani e Martina Facciani (atletica, medaglia di bronzo), Massimo Liverani (automobilismo, medaglia di bronzo), Cesare Marchetti (palma di bronzo), Donatello Mellina Gottardo (vela, stella di bronzo), Alessandro Raggi, Angelo Corbetta e Iuri Minoccheri e Alessandro Stella (biliardo, stella di bronzo), Daniele Nicolini (pesca sportiva, medaglia di bronzo), Vittorio Nocilli (tiro a segno, medaglia di bronzo), Fabio Teodori (tiro dinamico, medaglia di bronzo), Us Renato Serra (ginnastica artistica, stella d’argento). Inoltre per gli anni passati: per il 2013 medaglia d’argento a Fabio Scozzoli (nuoto), per il 2014 medaglia di bronzo a Giuseppe Pellacani (pesca sportiva), per il 2015 medaglia di bronzo a Elia Bartolini (motociclismo).

Questo post è stato letto 75 volte

Avatar photo

Fabio Blaco

Fabio Blaco è il fotoreporter del Corriere Romagna e del mensile La Romagna Cooperativa, oltre che di numerose istituzioni pubbliche e private. Grande appassionato di storia locale, su Romagnapost.it pubblica le gallery e gli eventi più importanti del territorio. Per contatti: fabioblaco.fotoreporter@gmail.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *