Terza edizione del festival #COMEDIVENTI: pop, elettronica e avanguardia al Diagonal Loft Club

#COMEDIVENTI, il festival elettronico del Diagonal Loft Club di Forlì torna per la terza edizione (vedi evento Facebook) con una programmazione tutta italiana che unisce il meglio del pop elettronico dal respiro europeo e le avanguardie elettroniche locali adottate dalla scena milanese.

Si parte nel segno della sperimentazione con la producer forlivese Petit Singe, protagonista della serata di preview di mercoledì 29 novembre e con il suo compagno di Haunter Records, Daniele Guerrini, anche lui originario di Forlì e titolare del progetto Heith martedì 12 dicembre. Si prosegue su scenari più pop con la giovanissima HÅN all’esordio su Factory Flaws mercoledì 13 dicembre e uno dei progetti più chiacchierati del momento, il duo degli Yombe, napoletani di stanza a Milano, all’esordio in questi giorni su Carosello Records (The Giornalisti, Emis Killa, Levante) nella serata conclusiva di giovedì 14 dicembre.

A completare la programmazione i djset di Bangutot, resident del Club Adriatico di Ravenna (martedì 12/12), Marco Turci, storico dj house della zona (mercoledì 13/12) e Piero Merola caporedattore del magazine Kalporz (giovedì 14/12).

Questo post è stato letto 107 volte

Avatar photo

Piero Merola

Nasce a Lecce nel 1987, si trasferisce a Forlì nel 2006 per studiare Scienze Internazionali e Diplomatiche. Dopo una parentesi negli USA con uno stage al Press & Public Affairs Office dell'Ambasciata italiana a Washington e un altro a Il Sole 24 Ore nei mesi delle elezioni presidenziali del 2012, si ritrova nuovamente in Romagna come responsabile di Mobilitas, programma sperimentale di orientamento alla mobilità internazionale finanziato da Regione e università. Dopo questa esperienza inizia a collaborare con Tribucoop come consulente su social e nuovi media e con Deposito Zero Studios come PR/Ufficio Stampa. Scrive di musica per Kalporz, Zero e La Voce di New York, ma anche di politica americana per Il Mulino, collabora alla produzione e alla promozione di festival musicali ed eventi culturali. 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *