Confesercenti Rimini: urgente un incontro con la Provincia per avere il quadro di tutte le pianificazioni commerciali

Il presidente provinciale Vagnini: “Gli insediamenti vanno riprogrammati, serve una sforbiciata”
“Visto che ormai ogni giorno emerge qualcosa di nuovo, riteniamo necessario un incontro con la Provincia per avere finalmente il quadro generale di tutte le pianificazioni di nuovi insediamenti commerciali sul territorio. E mi auguro che a queste previsioni venga data una sforbiciata”. Fabrizio Vagnini, presidente provinciale di Confesercenti Rimini, chiede un confronto urgente fra Provincia di Rimini e categorie economiche sui nuovi poli commerciali, ribadendo il no dell’associazione agli insediamenti pianificati a San Giovanni in Marignano e Misano.
Proprio sulla realizzazione di quest’ultimo centro commerciale, giovedì scorso Vagnini insieme al direttore di Confesercenti Rimini, Mirco Pari, e al presidente di Confesercenti Misano, Antonio Gaia, ha incontrato il sindaco Stefano Giannini. “Ringraziamo il sindaco per la disponibilità data all’incontro, ma ribadiamo che il polo commerciale non deve andare avanti. Non sono sufficienti a giustificarlo le opere pubbliche che verrebbero realizzate contestualmente: l’intervento avrebbe un costo sociale che ricadrebbe interamente sulle piccole attività e questo non è accettabile”.
Vagnini auspica perciò che dall’incontro che verrà richiesto con la Provincia si possa ottenere una visione globale delle aree commerciali pianificate sul territorio riminese, per poi procedere a una revisione complessiva. “Lo scenario economico è cambiato. E’ necessario riprendere lo studio delle previsioni fatte ormai da anni e riprogrammare gli eventuali insediamenti. Non vorremmo che dopo San Giovanni e Misano saltasse fuori un ulteriore polo commerciale a Bellaria o altrove”.

Questo post è stato letto 61 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Fucina 798

Fucina798 è una società specializzata in servizi di ufficio stampa istituzionale e aziendale, copywriting, media management, marketing, organizzazione e promozione di eventi. Fondata da tre soci – di cui due giornalisti – con una comprovata esperienza nel settore dei media tradizionali e online, degli uffici stampa e del marketing, vede come parte integrante della struttura professionale giornalisti, esperti di marketing e videomaker. I fondatori di Fucina798: Matteo Bonetti – Esperto di marketing e amministrazione, già addetto stampa dei Comuni di Morciano e di San Clemente. Curatore di mostre ed eventi culturali. Giorgia Gianni – Giornalista professionista, già redattrice in quotidiani e periodici e responsabile di servizi di informazione tematici online. Specializzata in uffici stampa istituzionali e portavoce. Emer Sani – Giornalista, già responsabile ufficio stampa Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese e direttore rivista ufficiale Cons; organizzatore media event.