Il cibo di strada torna sulla Rai

Lunedì sarà in ditetta su Rai tre. Inevitabili i riferimenti anche alla piadina


Dopo il successo della sua decima edizione, appena conclusa, il Festival Internazionale del Cibo di Strada di Cesena, sarà protagonista di nuovo sulla Rai. Le telecamere di Rai 1 “La Vita in Diretta” avevano ripreso ampiamente venerdì scorso, 6 ottobre, la prima giornata del Festival.
Ora la Confesercenti Cesenate, organizzatrice del Festival è stata chiamata di nuovo in Rai per parlare della manifestazione che ha dato valore, con la sua prima edizione nel 2000, a questo straordinario tipo di cucina.
Lunedì 16 ottobre, dalle ore 12,25, collegato in diretta dagli studi Rai di Bologna, Graziano Gozi, direttore della Confesercenti Cesenate, sarà intervistato durante il programma Fuori Tg del Tg 3 Rai, dagli studi di Roma, dalla giornalista e conduttrice Maria Rosaria De Medici.

Questo il pensiero di Gozi.

Per Cesena e per il nostro Festival si tratterà di una straordinaria promozione. L’ennesimo riconoscimento di Cesena come “Capitale del cibo di strada”. Questa testimonianza giunge nel momento in cui abbiamo raccolto consensi per il successo della decima edizione del Festival Internazionale del Cibo di Strada, appena conclusosi. Il Festival si è dimostrato sempre più in grado di portare turisti provenienti da tutta Italia e dall’estero e che si distingue come l’evento attrattivo più popolare di Cesena.

 

Con la presentatrice della trasmissione, Maria Rosaria De Medici, parleremo di come sia partita proprio da Cesena la valorizzazione del cibo di strada, con il Festival creato dalla Confesercenti nel 2000. Cercheremo di far porre l’attenzione anche sulla piadina, sulle sue caratteristiche di cibo di strada e sulla sua storia.

Un approfondimento sarà dedicato ai giovani che hanno scelto lo street food come scommessa per la propria attività imprenditoriale.

Questo post è stato letto 60 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *