Ponte Abbadesse avvicina Liberaldemocratici e giunta

Luca Pieri apprezza l'interesse che l'amministrazione sta rivolgendo alla zona, ma chiede più coinvolgimento dei cittadini

Dai Liberaldemocratici, in particolare da Luca Pieri, apprezzamenti in direzione dell’amministrazione comunale per gli interventi fatti o previsti a Ponte Abbadesse. Questo il documento.

Non possiamo che accogliere con soddisfazione l’interesse che l’amministrazione sta riservando di questi tempi al quartiere di Ponte Abbadesse, anche se rimarchiamo la necessità di un maggiore coinvolgimento dei cittadini.
Dopo il nuovo piano per la sicurezza stradale all’interno di Ponte Abbadesse (piano che ha portato numerosi disagi, che speriamo di discutere all’incontro promesso ai cittadini dall’assessore Miserocchi previsto per settembre), ora l’amministrazione ha presentato un piano di fattibilità per la ristrutturazione

e l’adeguamento degli spazi della ex Conad, destinandoli nelle intenzioni alla sede di quartiere e alle associazioni di volontariato  presenti.


La sistemazione della suddetta struttura è da valutare positivamente, speriamo che i lavori possano partire il prima possibile, riqualificando ulteriormente l’area.
Anche la destinazione d’uso ci soddisfa, e confidiamo nel pieno coinvolgimento dei cittadini residenti per lo sviluppo e l’introduzione di nuove attività/servizi all’interno della struttura (ci adopereremo affinché l’Assemblea di Quartiere si attivi in tal senso). A nostro parere potrebbe essere interessante lo sviluppo di servizi quali doposcuola e centri estivi, e l’introduzione di attività ricreative e ludiche destinate a bambini e ragazzi del posto.

Per quanto riguarda la realizzazione degli ultimi tratti di pista ciclabile che andranno a  completare il percorso Ponte Abbadesse – Centro Storico, non possiamo che accogliere positivamente la delibera da parte dell’amministrazione e in qualità di Liberaldemocratici per Cesena cercheremo di monitorare l’andamento dei lavori e accogliere le istanze dei cittadini.

Questo post è stato letto 58 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *