Canevaro a “Dentro il libro”

A palazzo Dolcini presenta il suo ultimo lavoro


Prosegue, presso Palazzo Dolcini, a Mercato Saraceno, la 13esima edizione della mostra biennale del libro per ragazzi “Dentro il Libro”.

La programmazione prevede per mercoledì 3 maggio, alle ore 9,30 a Palazzo Dolcini, “Il cammino delle parole”, un laboratorio per i bambini della scuola dell’infanzia di Mercato Saraceno, a cura della associazione “Il Cammino di San Vicinio”. Alle ore 16,45 a Palazzo Dolcini, “ I colori della Romagna. Stampe romagnole su tela”, un laboratorio a cura di Tamara Bosi.

Alle ore 21, sul palcoscenico di Palazzo Dolcini, ci sarà l’atteso incontro con il pedagogista Andrea Canevaro che presenta il suo libro “Nascere fragili – Processi educativi e pratiche di cura”.


L’esposizione libraria, che contempla migliaia di titoli, sarà curata dalla libreria dei ragazzi “Viale dei Ciliegi 17”, di Cesena.

Il tema della tredicesima edizione è “Mercato di Storie…Territori da Scoprire”, con laboratori di lettura, teatrali e creativi, incontri con l’autore ed incontri formativi per ragazzi, docenti e genitori. Oltre alla esposizione libraria vera e propria saranno esposti, come di consueto, i tantissimi elaborati sul tema giunti da scuole di zone anche lontane, di vario genere (scritto – figurativo – video – teatrale). Alle classi che parteciperanno con gli elaborati verrà consegnata in omaggio una dotazione di libri per la propria biblioteca scolastica.

La mostra del libro per ragazzi è uno straordinario gioco della fantasia, a cui partecipano alcune centinaia di ragazzi delle scuole materne, elementari e medie del territorio, veri protagonisti di questo evento.

Per informazioni o visite guidate per scolaresche si può fare riferimento al numero di telefono cell. 3400668767 oppure e-mail: foic80300d@istruzione.it – info@confesercenticesenate.com

Questo post è stato letto 61 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.