Lavori allo stadio

In vista dell'Europeo Under 21. Approvato il progetto. Intervento da due milioni e 700 mila euro

Dopo la fase dei sopralluoghi tecnici, necessari a definire quali interventi fossero indispensabili ad allineare l’Orogel Stadium-D. Manuzzi agli standard richiesti dalla UEFA per i campionati Europei di calcio Under 21 del 2019, è partito il treno della progettazione vera e propria.

Nei giorni scorsi la giunta ha approvato il progetto preliminare degli interventi necessari per far raggiungere allo stadio i requisiti richiesti per la manifestazione sportiva, per un intervento complessivo di 2.700.000 euro.
Nel dettaglio, gli interventi riguarderanno l’allargamento del campo di calcio da 67 a 68 metri (con conseguente spostamento della recinzione di separazione fra campo e tribuna); la sostituzione delle panche per le riserve; il rifacimento della rampa di accesso dagli spogliatoi al campo di gioco; il ritorno al manto in erba naturale (con relativo adeguamento dei drenaggi e dell’impianto di irrigamento); la realizzazione di sedute con schienale nell’anello superiore dei distinti e nei due anelli delle due curve; la realizzazione del nuovo manto di copertura nei distinti e nelle due curve.

“Con l’assunzione di questa delibera – dice il sindaco l– teniamo fede all’impegno, preso nei confronti di Uefa e Federazione Italiana Gioco Calcio, di approvare il primo step di progettazione entro la fine del mese di aprile, così da rispettare il cronoprogramma definito insieme agli organizzatori ed all’A.C. Cesena. Uno stadio rispondente agli standard che abbiamo previsto, infatti, è una precondizione essenziale allo svolgimento dei Campionati Europei Under 21 che, siamo convinti, rappresenteranno un’occasione molto importante di promozione turistica per la nostra città e, più in generale, per l’intera Romagna”.

Questo post è stato letto 73 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *