Un venerdì molto ricco a Dentro il libro

Domani mattina, in mezzo al mercato ambulante, tornano le letture in piazza. In serata presentazione di un saggio sulla dieta Mediterranea

Prosegue con successo, presso Palazzo Dolcini, a Mercato Saraceno, la 13esima edizione della mostra biennale del libro per ragazzi “Dentro il Libro”.
La programmazione prevede per venerdì 28 aprile, dalle ore 9 alle ore 11, presso la Scuola F. Zappi, Francesca Baronio, autrice del libro “Violante Malatesta da Montefeltro”, incontra i ragazzi delle classi seconde. Alle ore 9,30 invece tornano in Piazza Mazzini le originali “Letture in piazza” durante il mercato ambulante settimanale a cura dei bambini della scuola primaria “A. Ricchi”. Alle ore 17 a Palazzo Dolcini, ci sarà l’incontro con lo scrittore Shady Hamadi che presenterà il suo libro “Esilio dalla Siria – Una lotta contro l’indifferenza”. Alle ore 21 la manifestazione si sposta presso il Ristorante “Da Elena”, di Montecastello dove si terrà l’incontro con gli scrittori Elisabetta Moro e Marino Niola che presenteranno i libri “La Dieta Mediterranea – Mito e storia di uno stile di vita” e, in anteprima, “Andare per i luoghi della dieta mediterranea” a cura di Associazione culturale Fogli Volanti, Slow Food Cesena e Confesercenti Cesenate.

Questo post è stato letto 78 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *