Volley B1F / Passo falso della Conad SIComputer sul campo del Perugia

Conad SIComputer foto da FB

La trasferta in Umbria contro il Perugia, si è dimostrata una caporetto per le ragazze di mister Caliendo. Le “giallorosse”, nella gara di sabato scorso, 28 gennaio, prima giornata di ritorno del torneo cadetto femminile di volley, non solo non fanno punti ma, dopo la vittoria di un’Orvieto scatenata che va a vincere 3 a 0 a Reggio Emilia e l’altra vittoria (seppur sofferta) della San Lazzaro contro il Bastia Umbra, capitombolano al secondo posto con 32 punti, a pari punti con la Olimpia Ravenna, a 2 lunghezze dalle capolista.
La “Conad SIComputer”, a Perugia, si è trovata davanti un’altra squadra rispetto a quella che aveva affrontato a Ravenna nella prima di campionato finita 3 a 0. La Perugia vista sabato è una squadra desiderosa di rivincita, convinta dei propri mezzi e decisa a fare risultato pieno soprattuto per non accumulare ulteriore distacco dalle squadre di alta classifica.
La “giallorosse”, grazie alle due nuove arrivate (Lugli e Mastrilli) in campo dal primo minuto a sostituire le acciaccate Rubini in posto 4 e Masina nel ruolo di libero, tiene in equilibrio la gara fino all’11 pari del primo set quando le padrone di casa, grazie ad una miglior percentuale in ricezione ed in attacco, chiudono il parziale 25 a 20.

Lo stesso parziale che si ripete nel set successivo nonostante le ravvenati si rifacciano sotto sul 22 a 20 dopo esse passate dal 9 a 5 al 16 a 11. Il terzo set è senza storia e le romagnole, ormai scariche, soccombono 25 a 18 in una gara durata in tutto, poco più di un’ora e mezza.
Adesso, dopo due gare consecutive in trasferta la Conad SiComputer, nel prossimo turno di sabato 4 febbraio, tornerà a giocare davanti al suo pubblico, al Pala Costacontro la quarta in classifica Castelfranco di Sotto.

Questo post è stato letto 99 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *