Aspettando… la Madonna del Fuoco a Forlì il 29 gennaio

Domenica 29 gennaio 2017, con partenza alle ore 15.00, Formula Servizi per la Cultura, in collaborazione con Gabriele Zelli, organizzerà una visita guidata dal titolo “Aspettando… la Madonna del Fuoco”. In attesa del 4 febbraio, giorno dell’annuale ricorrenza celebrativa della patrona di Forlì, la passeggiata ripercorrerà la nascita del culto della Madonna del Fuoco e verranno ricordate le tradizioni sorte attorno a questa devozione. La visita avrà il seguente itinerario: piazza Saffi, colonna e monumento di Clemente Molli in piazza del Duomo, cappella della Madonna del Fuoco in Duomo e Chiesina del Miracolo in via Leone Cobelli.
Ritrovo alle ore 15.00 in piazza Saffi, davanti all’ingresso del Palazzo Comunale. Durata dell’iniziativa un’ora e mezza. Costo di partecipazione 5 euro a persona. Prenotazione obbligatoria entro le ore 18.00 di sabato 28 gennaio telefonando al numero 3294741173.

Questo post è stato letto 87 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Gabriele Zelli

Gabriele Zelli è nato a Forlì il 5 marzo 1953. Da circa trent'anni si occupa in modo continuativo di cultura, sport e di attività sociali. Per Romagnapost, insieme a Marco Viroli, cura una rubrica intitolata "pillole forlivesi" dedicate alla storia della città.