4 milioni di euro da Ser.In.Ar per il completamento dei Campus di Forlì e Cesena

zambianchiIn data 4 novembre 2016, nella sede di Cesena, l’Assemblea dei Soci di Ser.In.Ar. all’unanimità ha deliberato, sia la contribuzione per il Piano Operativo 2017-2019, sia l’uso di 4 milioni di Euro del capitale sociale per il completamento strutturale dei Campus Universitari di Forlì e Cesena.

Queste decisioni, prese in un contesto di grande compattezza e di totale collaborazione, testimoniano come, a distanza di 28 anni dalla sua costituzione, per tutti i suoi Soci, Ser.In.Ar. rappresenti sempre uno strumento strategico per il funzionamento del Multicampus universitario presente nelle città di Forlì e Cesena, così come fu il disegno strategico tracciato dai fondatori e condotto dagli Amministratori che si sono susseguiti al vertice di Ser.In.Ar. sin dalla sua prima costituzione.

La totale collaborazione espressa dai Soci su obiettivi condivisi ha permesso e permetterà ancora il conseguimento di importanti risultati con positive ricadute su entrambi i Comprensori di Forlì e di Cesena (oltre 40 milioni di Euro/anno).

Il completamento dei due Campus resta sempre un obiettivo di primaria importanza, essenziale per radicare sempre di più e sempre meglio l’Università nel nostro tessuto sociale ed economico (attualmente ci sono 36 Corsi, 11 mila studenti e 400 docenti).

Tali risultati e tale coesione testimoniano ancora una volta che quando i nostri Territori, superando sterili campanilismi, si uniscono, si possono conseguire grandi risultati.

Nei prossimi anni Ser.In.Ar., a seguito delle decisioni prese nel corso della sopracitata Assemblea, potrà continuare a svolgere pienamente il suo ruolo, sostenendo e consolidando sempre di più la presenza universitaria a Forlì e Cesena (investiti dagli Enti Locali oltre 250 milioni di Euro) e favorendo, nel contempo, le contaminazioni virtuose fra ricerca universitaria e avanzamento tecnologico delle imprese: detto in altre parole, si agisce per andare ad aumentare la competitività delle nostre imprese e l’attrattività dei nostri Territori.

Questo post è stato letto 59 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi".