Riapre l’Abbey di Forlì, tra musica irlandese e burlesque

abbey2

Riapre l’Abbey pub di Forlì. Sabato 22 ottobre alle 22,30 si terrà la festa voluta dallo storico proprietario, Riccardo Stanzani, tornato dietro il bancone dello stesso pub che 18 anni fa ebbe l’idea di aprire nel cuore della sua città. Fu lui ad inaugurarlo il 23 dicembre del 1998 ed è lui che adesso lo ha riacquistato e rilanciato. Quella del 22 ottobre sarà una serata “retrò” all’insegna del fashion, in collaborazione con Fiera Vintage: si parte alle ore 22.30 con una sfilata di moda, a varcare la passerella gli espositori della fiera. Si prosegue con lo spettacolo di burlesque di Giuditta Sin e si conclude con la musica irlandese del duo tutto al femminile Red Roses.

Giuditta Sin (dal sito www.giudittasin.it)

Giuditta Sin (dal sito www.giudittasin.it)

 

Ad affiancare Stanzani ci sono un noto nome nel mondo della ristorazione forlivese, Tonino Rossi, titolare del ristorante Peter Pan e del Chiosco gelateria del parco urbano Franco Agosto e la giovane Enkeleida Noka, che all’Abbey è di casa e, dopo averci passato nove anni come dipendente, realizza il sogno di diventarne titolare a tutti gli effetti.

abbey1

«L’idea di portare un pizzico di Irlanda a Forlì – racconta Stanzani nella nota per la stampa – nacque dopo la fortunata esperienza del “Burge” di Rimini che mi convinse a tornare dal Sudafrica per riproporre nella mia città lo stesso modello del locale della riviera. L’occasione galeotta fu un bando del Comune che concedeva in uso i locali di Piazzetta XC Pacifici».

Questo post è stato letto 61 volte

Avatar photo

Romagnapost.it

Le notizie più interessanti, curiose e divertenti prese da Internet e pubblicate su Romagnapost.it. A cura dello staff di Tribucoop. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *