Albalat

Nei mesi scorsi, armata del mio Ipad, mi sono recata ad Albareto, in provincia di Modena per farmi raccontare delle terribili ore del terremoto.

Grazie al Presidente, Ivano Chezzi, ho potuto visitare tutte le strutture del gruppo: ho camminato tra le vasche del latte, ho accarezzato i vitellini, ho respirato il profumo della stagionatura. Come mia natura ho fatto un sacco di domande, ma nessuno si è fatto intervistare; così ho rubato alcune battute, ed ho potuto immortalare tante tante immagini.

Volevo entrare, per quanto possibile, nella vita di questi meravigliosi cooperatori che, ancora oggi, si emozionano parlando del loro lavoro; certamente, non è stato facile ripercorrere quel maledetto 20 maggio 2012, sentire della distruzione, dello scempio, ma nulla a confronto della forza, della solidarietà che mi è stata trasmessa dai loro racconti

Oggi Albalat è questo

SOLIDARIETA’ questo è il valore cooperativo più importante per me.

 

Commenta con Facebook
Maria Linda Caffarri

Maria Linda Caffarri

Maria Linda Caffarri (Bologna 16.05.1976); laureata in Scienze Politiche, con specializzazione in diritti umani ed intervento umanitario entra nella famiglia Legacoop come assistente di Presidenza di Legacoop Agroalimentare Nord Italia, seguendo a 360° le attività dell’Associazione. Negli anni di studio era di supporto all’Ufficio Stampa della Legabasket, terminando il percorso di studi rimane all’interno dell’Università di Bologna diventando coordinatrice dell’Executive e del Corporate MBA di Alma Graduate School; in quegli anni si specializza con un corso di alta formazione professionale in Galateo Organizzativo presso la Camera di Commercio di Bologna che le permette di seguire anche l’organizzazione e la gestione degli eventi della scuola. Nel 2008 diventa Assistente di Presidenza del Consorzio Cooperative Costruzioni con particolare attenzione alla comunicazione interna ed ai rapporti con le istituzioni. Consigliere Comunale a Calderara di Reno, durante il secondo mandato, si occupa della programmazione culturale e del benessere animale, temi a lei vicini per sensibilità e per esperienza personale. Su Romagnapost.it scrive di temi legati al mondo dell’Agroalimentare, con un occhio particolare alle tendenze del momento. 

Lascia un Commento...