Trading ortofrutticolo, al via un corso di formazione specialistica, promosso da Ser.In.Ar e Agroter

prof. roberto della casaSi svolgerà nelle giornate 9/10 ottobre e 6/7 novembre, presso il Centro Congressi del Grand Hotel di Cesenatico, la VI edizione del corso di formazione specialistica sul tema “Vendere ortofrutta in mercati turbolenti”, promosso in partnership da Ser.In.Ar e Agroter (Società di consulenza di marketing e servizi per l’agroalimentare).

Si tratta di una “full immersion” suddivisa in due moduli di due giornate ciascuno, riservata a responsabili commerciali di imprese del settore ortofrutticolo, con l’obiettivo di elevare le competenze e le professionalità nell’ambito della vendita, con un approccio formativo d’avanguardia, in un contesto di mercato in forte sofferenza, ove è indispensabile conoscere i nuovi scenari e raggiungere alti livelli nella capacità di gestione della negoziazione.

L’iter formativo prevede un trasferimento di conoscenze teoriche di alto livello, grazie ad un team di docenti, guidati dal Prof. Roberto Della Casa (nella foto), docente di Marketing e Gestione dei Prodotti Agroalimentari dell’Università di Bologna (Campus di Forlì), composto da Luca Granata (direttore generale Opera Sca), Massimo Bragotto (managing director MBS360), Federico Barbi (direttore commerciale Melinda), e Stefano Scarpa (international sale director Gruppo Nuova Castelli) e Irene Palatino (senior executive marketing advisor) e introduce un approccio di squadra, al fine di sviluppare forti relazioni interpersonali nella fase formativa frontale.

“In più – spiega il Prof. Roberto Della Casa – proponiamo una prova pratica finale durante la quale i corsisti avranno la possibilità di confrontarsi in una simulazione di vendita con qualificati manager provenienti dalla GDO, quali Giuliano Canella (Alì, gruppo Selex), Michele Capoccia (Conad PAC 2000A), Fabio Chesi (Conad del Tirreno), Giampiero Gasparro (Nordiconad), Claudio Mazzini ( Ortofrutta Coop Italia), Maurizio Nasato (Pam), Matteo Rossi (Conad centro Nord) e Giovanni Sansone (Dimar, gruppo Selex): una peculiarità, quest’ultima, che rende il nostro percorso formativo decisamente unico nel suo genere in Italia”.

“Questo corso – commenta il Presidente di Ser.In.Ar., Alberto Zambianchi – consolida la nostra vocazione di “facilitatore di rapporti” fra eccellenze formative e peculiarità produttive del Territorio: ribadisco infine quanto sia strategico, in un settore quale l’ortofrutta, un alto livello di professionalità, per giuocare un ruolo da protagonisti sul mercato”.

Per iscriversi al corso: Chiara Daltri (Agroter), tel. 333.4804151 – chiara@agroter.net.

Questo post è stato letto 81 volte

Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi". 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *