Venerdì 8 maggio al Verdi di Forlimpopoli la prima di “Parchêg a pagament»

020-1024x683+parchegapagament Nuovo spettacolo per “Cla bëla Cumpagnì”, compagnia forlivese di teatro dialettale che ormai da tre anni calca i palcoscenici e le piazze della Romagna, con buon riscontro di pubblico e critica.

Venerdì 8 maggio, al Teatro Verdi di Forlimpopoli, va in scena la “prima” di “Parchêg a pagament”, divertente commedia di Italo Conti, regista e commediografo che con consumata maestria tratteggia testi ricchi di umorismo e attualità.

048-1024x683+parchegapagament

La trama ruota attorno a “Villa Arzilla”, rovinosa casa di riposo gestita dal sedicente infermiere Lino Arcotizza, dal professor Angelo della Morte e dalla figlia Consolata, tre personaggi ben oltre il limite della follia. Nelle gelide stanze è stata “parcheggiata” anni prima dal figlio Attilio l’anziana protagonista, Beatrice Primavera. Quando discendenti e affini torneranno a farsi vivi per ottenere la delega a riscuotere il gruzzoletto di risparmi depositato in banca, sarà proprio Beatrice a escogitare un espediente con cui avere la meglio sullo scombinato parentame.
0531-1024x683+parchegapagament
Tra le pieghe della comicità vernacolare si intravede il gravissimo problema dell’abbandono degli anziani, ma si ride davvero tanto, nella tradizione della commedia romagnola. Il finale a sorpresa, racchiude una morale tutta da scoprire.

La regia è di Massimo Mancini. Inizio spettacolo ore 21. Ingresso 7 euro. Per informazioni: www.cumpagni.orgclabelacumpagni@gmail.com. Teatro Verdi, tel. 0543 744340.

Questo post è stato letto 63 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Romagnapost.it

Le notizie più interessanti, curiose e divertenti prese da Internet e pubblicate su Romagnapost.it. A cura dello staff di Tribucoop.