9 aprile, il ministro Stefania Giannini a Forlì e Cesena

Trasmissione televisiva Il Processo del lunedi'Impossibilitata un mese fa a partecipare all’inaugurazione del Teaching Hub, domani 9 aprile, il Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca Sen. Stefania Giannini sarà a Forlì per incontrare i rappresentanti di Ser.In.Ar. e del Campus e per inaugurare il nuovo servizio di ristorazione universitario, appena attivato e sito in piazzale Igino Lega a Forlì.

La giornata forlivese del Ministro comincerà attorno alle 11.00, quando, accolta dalle Autorità locali e dal Magnifico Rettore, visiterà il Teaching Hub e, successivamente, avrà un incontro riservato con i rappresentanti di Ser.In.Ar, del mondo universitario e delle istituzionali locali. Alle 11.30 è previsto il trasferimento presso la mensa universitaria del Campus dove avverrà la cerimonia di inaugurazione a cui interverranno, oltre alla Sen. Giannini, anche Angelo Giansante (presidente Ergo), Felix San Vicente (coordinatore Campus Forlì), Alberto Zambianchi (presidente Ser.In.Ar), Roberto Pinza (presidente Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì), Davide Drei (sindaco di Forlì), Ivano Dionigi (Magnifico Rettore Alma Mater) e Patrizio Bianchi (assessore regionale Università).

Dopo la visita alla struttura il Ministro si trasferirà a Cesena attorno alle 14.30 presso il Campus degli Alimenti in Villa Almerici, dove incontrerà le istituzioni, gli studenti e i cittadini in un momento pubblico a cui interverranno anche Luciano Margara (coordinatore Campus di Cesena), Paolo Lucchi (sindaco di Cesena), Bruno Piraccini (presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena), Alberto Zambianchi (presidente Ser.In.Ar) e il Magnifico Rettore Ivano Dionigi. A seguire la Sen. Giannini si trasferirà presso CesenaLab (via Martiri della Libertà, 14/C), l’incubatore e acceleratore di impresa, incentrato su digital, web e new media, fondato nel 2013 e attualmente gestito da Ser.In.Ar.: qui incontrerà i giovani protagonisti delle 7 star up innovative, attualmente in fase di studio presso la struttura.

Questo post è stato letto 81 volte

Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi". 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *