9 marzo: il ministro Stefania Giannini a Forlì e Cesena

Trasmissione televisiva Il Processo del lunedi'Lunedì 9 marzo, il Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Stefania Giannini, sarà a Forlì e Cesena su invito di Ser.In.Ar. a distanza di 25 anni dall’attivazione dei primi Corsi universitari in Romagna. La giornata romagnola del Ministro Giannini comincerà a Forlì, attorno alle 10, quando, dopo i saluti delle autorità locali e accademiche, sarà con il sindaco Davide Drei, il Magnifico Rettore dell’Università di Bologna Ivano Dionigi, il Presidente di Ser.In.Ar. Alberto Zambianchi e il Presidente della Fondazione della Cassa dei Risparmi di Forlì Roberto Pinza, per l’inaugurazione del Teaching Hub del Campus Universitario di Forlì, accompagnata dal Prof. Emilio Ferrari, Prorettore Vicario dell’Alma Mater.

Attorno alle 11 sarà prevista la presentazione del “bilancio sociale” di Ser.In.Ar., società di sostegno al decentramento universitario a Forlì e Cesena, presentazione alla quale interverranno Felix San Vicente, coordinatore del Campus di Forlì, Davide Drei e Paolo Lucchi, rispettivamente Sindaci di Forlì e Cesena, Alberto Zambianchi, Presidente di Ser.In.Ar., Roberto Pinza, Presidente della Fondazione della Cassa dei Risparmi di Forlì, Patrizio Bianchi, Assessore Regionale all’Università e Ivano Dionigi, Magnifico Rettore dell’Università di Bologna: l’evento si concluderà con l’intervento del Ministro Stefania Giannini, che, attorno alle 13, incontrerà, in forma privata, presso il Padiglione Melandri, le autorità locali.

Dopo il trasferimento a Cesena, alle 14,45 il Ministro incontrerà le autorità cesenati presso il Campus degli Alimenti, a Villa Almerici, dove interverranno il Coordinatore del Campus di Cesena Luciano Margara, il Sindaco Paolo Lucchi, il Presidente della Fondazione della Cassa di Risparmio di Cesena Bruno Piraccini e il Presidente di Ser.In.Ar. Alberto Zambianchi: concluderà l’incontro il Magnifico Rettore dell’Università di Bologna Ivano Dionigi. A seguire il Ministro Giannini visiterà il Liceo Classico “Vincenzo Monti”, dove inaugurerà l’aula “Teal 3.0”, per poi visitare “CesenaLab”, incubatore e acceleratore di impresa, incentrato su digital, web e new media, fondato nel 2013 da Alma Mater, Comune di Cesena e Fondazione Cassa di Risparmio.

 

Questo post è stato letto 88 volte

Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi". 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *