Anita Garibaldi rivive nella prima nazionale di “Anita donna di due mondi”

Domenica  3  agosto  2014,  alla  Fattoria  Guiccioli  di  Mandriole,  Lucia  Vasini  è protagonista dell’incontro/spettacolo in prima nazionale “Anita donna di due mondi” di Silvano Piccardi, con musiche di Stefano Delvecchio. Inizio spettacolo ore 21.

lucia_vasini_2

Lucia Vasini interpreta  due  personaggi, Anita Garibaldi e  una  donna  di  oggi che  ne racconta la storia e spiega l’attualità e l’importanza di questa  ‘donna di due mondi’, che sposò Giuseppe Garibaldi a Montevideo e ne condivise le passioni e la sorte fino a giungere alla Fattoria Guiccioli di Mandriole, ove si concluse l’ultimo atto della sua giovane vita il 4 agosto del 1849.

Lo  spettacolo  conclude  la  settima  edizione  della  ‘Festa  per  Anita’,  che  quest’anno si tiene  alla  fattoria  Guiccioli il  2  e  3  agosto  e  prevede  anche musiche  dal  folklore romagnolo con la banda  ‘Città di Ravenna  (il 2 agosto alle 19), la presentazione del documentario  ‘Don  Isodoro Giuliani  –  sacerdote  garibaldino’  (3 agosto,  ore  19, con interventi di Lorenzo Cottignoli, Presidente della Federazione delle Cooperative della  Provincia di Ravenna, e Giannantonio Mingozzi, Presidente della Fondazione Museo del Risorgimento).

Per informazioni: tel. 0544 509547 – ballardini@federazionecoop.ra.it

Questo post è stato letto 77 volte

Avatar photo

Romagnapost.it

Le notizie più interessanti, curiose e divertenti prese da Internet e pubblicate su Romagnapost.it. A cura dello staff di Tribucoop. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *