21 giugno: Villa Rotta in festa per l’Hospice

MaltoniMarcoSabato 21 giugno all’interno della manifestazione “Villarottainfesta”, organizzata dal Circolo ARCI di Villa Rotta è previsto, presso lo stesso Circolo in via Brasini, 15, l’ottava edizione dell’evento “Insieme per la solidarietà”, una serata di beneficenza a favore dell’associazione Amici dell’Hospice. L’associazione è impegnata da oltre 10 anni nell’affiancamento della struttura pubblica di Forlimpopoli in riferimento all’assistenza sociale e sanitaria di persone ammalate di tumore. In particolare gli Amici dell’Hospice garantiscono la reperibilità dei medici durante i week end, curano attività di sensibilizzazione sul fine vita, progetti di musicoterapia e hanno recentemente acquistato lo Scrambler Therapy, macchinario tecnologico in grado di lenire il dolore tramite scariche a bassissima intensità. L’associazione garantisce anche la presenza medica e l’assistenza domiciliare presso il presidio Hospice di Dovadola.

Il programma della festa, che comincerà attorno alle 19,30, prevede la cena e, a seguire, musica dal vivo con la presenza dell’artista Frank David. Nel corso della serata interverranno vari rappresentanti delle istituzionali territoriali, fra cui il prof. Marco Maltoni, direttore dell’Unità Operativa Cure Palliative AUSL della Romagna e responsabile scientifico dell’ass. Amici dell’Hospice.
Info: tel. 0543.728374 – 338.8521790

Questo post è stato letto 74 volte

Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi". 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *