Ghisamestieri verso una fornitura al governo iracheno

Il governo dell’Iraq si rivolge a una ditta di Bertinoro per rendere più sicuro il proprio territorio. Si tratta di Ghisamestieri, che si occupa di illuminazione pubblica e design urbano.

ghisamestieri

L’incontro a Bertinoro – a cui era presente fra gli altri la signora Sabah A. Al-Tememy, responsabile della Commissione Finanza ed Economia del consiglio Provinciale di Baghdad – è servito a presentare i risultati delle modifiche effettuate, e a dare seguito al rapporto, che dovrebbe portare entro qualche mese ad una importante fornitura da parte di Ghisamestieri al Governo iracheno.

A colpire i rappresentanti di Baghdad è stato uno dei più recenti brevetti dell’azienda romagnola: l sistema Genius, studiato e brevettato in collaborazione con l’Università di Bologna e l’Università del Salento, che permette di sviluppare le potenzialità del sistema palo illuminante, integrandolo come supporto di innumerevoli servizi tecnologicamente avanzati come videosorveglianza, connettività internet, diffusione sonora, analisi delle immagini e via dicendo.
Fondata da Leardo Ravaioli, Ghisamestieri si è affermata nella produzione di illuminazione artistica; oggi propone anche una serie di prodotti contemporanei, caratterizzati da un accurato design e da estrema funzionalità, in grado di coniugare la grande tradizione dell’esperienza artigianale con l’innovazione e la moderna tecnologia.

In un recente incontro, gli esponenti governativi hanno espressamente chiesto a Ghisamestieri di implementare Genius, per poterlo utilizzare per l’identificazione di carichi sospetti all’interno di mezzi di trasporto (come, ad esempio, pacchi esplosivi), adottandolo su tutto il territorio nazionale.

Grazie al supporto e alla collaborazione con l’Università del Salento, il sistema è stato recentemente modificato dall’azienda, così da rispondere alle esigenze richieste del Governo iracheno.

Fonte: Ufficio stampa – Tribucoop

Questo post è stato letto 50 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Romagnapost.it

Le notizie più interessanti, curiose e divertenti prese da Internet e pubblicate su Romagnapost.it. A cura dello staff di Tribucoop.