Al Sydro Club di Savignano “Il Rock è tratto”!

Prende ufficialmente il via con i concerti di sabato 17 maggio al Sidro Club di Savignano sul Rubicone (via Moroni 92) la diciannovesima edizione della storica rassegna savignanese “Il Rock è Tratto”.

A fare da apripista sabato 17 maggio nella casa dell’avanguardia musicale, il club savignanese di via Moroni, le prime quattro delle otto band selezionate tra le 40 iscritte dall’edizione 2014: Banda dei sospiri, I giorni dell’assenzio, Third base e Vicuva. La seconda serata si svolgerà sempre al Sidro Club sabato 24 maggio. In scaletta Awe, Jarred The caveman, Le strade, Zoas.

L’appuntamento conclusivo è per sabato 21 giugno con il concerto del gruppo Le Luci della Centrale Elettrica, originale progetto artistico/musicale del cantautore Vasco Brondi. Come da tradizione la band vincitrice del concorso, scelta da una giuria di qualità tra le otto partecipanti, avrà l’onore di aprire il concerto finale. Inoltre i vincitori, grazie al supporto dell’etichetta Go Down Records e dell’Associazione Music for People avranno la possibilità di registrare tre brani in uno studio professionale.

Ormai consolidata la formula della rassegna: ingresso gratuito a tutti gli eventi; animazione nel centro storico cittadino nella giornata conclusiva con mercatino tematico, esposizioni, mostra-scambio e punti informativi, aperitivi con musica dal vivo, degustazioni di birre artigianali, presentazioni di libri e l’attesissimo scooter raduno in collaborazione con il Lambretta Club Teste Cromate.

Come di consueto caratteristica fondamentale della manifestazione sarà la partecipazione diretta dei giovani, coinvolti in prima persona in un continuo confronto, scambio interpersonale di formazione e di esperienze durante la fase organizzativa della manifestazione.

Tutti i dettagli ed il programma sono visibili on line all’indirizzo www.facebook.com/ilrocketratto oppure sul sito www.xsavignano.it/ilrocketratto.

_Tarm altoCollaborano all’organizzazione le associazioni UniRadio Cesena, Acieloaperto, Diffusione Musica, Raqana Band, Music for People, Mescalina.it, Radio Icaro Rubicone, Dis-corsivo Giornale e Retro Pop. “Il rock è tratto 2014” è organizzato grazie al contributo e supporto della Bcc Romagna Est e di Radio Gamma.

Questo post è stato letto 86 volte

Commenti Facebook