Il sottosegretario all’Istruzione D’Onghia a Forlì sostiene la lista civica CambiaForlì!

Martedì 1 aprile comincia il ciclo di incontri promossi da CambiaForlì! denominati “I martedì di CambiaForlì!”. Si tratta di forum tematici dove i rappresentanti della lista civica incontrano i cittadini per confrontarsi, nella logica di un’elaborazione del programma che parta dal basso, dal dialogo e dalla condivisione di idee e principi.

Il primo appuntamento, previsto martedì 1 aprile alle ore 18,30 presso la Saletta Gianni Donati (c.so Diaz 111 Forlì) prevede la presenza di un ospite d’eccezione, il sottosegretario alla Pubblica Istruzione Angela D’Onghia, che discuterà, insieme al candidato sindaco Luigi Ascanio sul tema “Cambia la scuola a Forlì: la qualità dell’educazione per lo sviluppo della città”.

La sen. D’Onghia, barese di origine, è un’imprenditrice italiana, a cui è andato, nel 1992, il premio Antigone, in quanto protagonista dello sviluppo imprenditoriale femminile e che ha ricevuto recentemente (2011) il premio “Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti” per l’impegno profuso come imprenditrice pugliese nella diffusione di valori finalizzati al bene comune. E’ stata eletta al Senato nel febbraio 2013 nella lista Scelta Civica per l’Italia, per poi aderire al gruppo del Popolari a dicembre: dal 28 febbraio 2014 è Sottosegretario all’Istruzione nel Governo Renzi.

Questo post è stato letto 103 volte

Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi". 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *