8 marzo, inaugura la Bottega di Sadurano

Dopo una breve chiusura dovuta al restauro del punto vendita e al subentro nella gestione da parte della cooperativa CTA di Premilcuore, La Bottega di Sadurano si ripresenta ai forlivesi, nella medesima location di viale dell’Appennino 228. L’inaugurazione è in programma sabato 8 marzo, giornata in cui sarà possibile degustare gratuitamente le specialità in vendita: alle 16,00, poi, è previsto il classico taglio del nastro alla presenza di autorità civili e religiose. L’attività di vendita al pubblico comincerà lunedì 10 marzo.

“Il negozio – spiega Mauro Neri, presidente della coop. CTA – che raccoglie l’eredità della cooperativa agricola S. Giuseppe, oggi mette a disposizione della clientela prodotti di alta qualità e completamente tracciabili, la maggior parte anche biologici, provenienti dai nostri allevamenti di Castrocaro (carne suina, formaggi e salumi) e di Premilcuore (carni bovine), oltre a specialità (pasta fresca, confetture ecc..) tipiche del territorio di Portico-S. Benedetto e Premilcuore. Fiori all’occhiello delle nostre produzioni tipiche sono il reviggiolo (prodotto nel caseificio di Sadurano) e lo squisito salame biologico di bovino che produciamo nella nostra azienda agricola di Premilcuore: per offrire, poi, un’ampia scelta, presso la Bottega di Sadurano, saranno in vendita altre specialità tipiche di territori regionali, non di nostra produzione, ma rigorosamente selezionati per qualità e tracciabilità di filiera”.

Una novità assoluta che la cooperativa CTA offre non solo alla clientela, ma anche al mondo scolastico, è la possibilità di effettuare visite guidate nelle proprie aziende agricole di produzione, al fine di toccare con mano e conoscere direttamente il processo produttivo sia negli allevamenti come nel caseificio. La Bottega di Sadurano, sarà, poi, dotata anche di un “autonegozio”, (un furgoncino attrezzato per la vendita itinerante) che sarà presente nei mercatini agricoli romagnoli a chilometro “0”. Per info e prenotazioni visite guidate: tel. 0543.818073

Questo post è stato letto 71 volte

Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi". 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *