15 febbraio: commedia dialettale per l’ass. Amici dell’Hospice

Sabato 15 febbraio alle ore 21,00, presso il Teatro Testori di Forlì (via Vespucci, 13) è in programma la commedia dialettale in due atti di Raffaella Bettini dal titolo “L’apparenza inganna”, messa in scena dalla Compagnia “E zoc ad Vilanova”.

L’evento è promosso dalla stessa Compagnia, unitamente agli Amici dell’Hospice, e si pone l’obiettivo di sostenere le attività dell’associazione, impegnata da oltre 10 anni nell’affiancamento della struttura pubblica di Forlimpopoli in riferimento all’assistenza sociale e sanitaria di persone ammalate di tumore.

Gli Amici dell’Hospice, anche grazie con il contributo della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, sono impegnati nel garantire la reperibilità dei medici durante i week end, in attività di sensibilizzazione sul fine vita, in progetti di musicoterapia e nell’acquisto e gestione di macchinari, quali lo Scrambler Therapy, in grado di lenire il dolore tramite scariche a bassissima intensità. L’associazione garantisce anche la presenza medica e l’assistenza domiciliare presso il presidio Hospice di Dovadola.

Per informazione e prenotazione biglietti (euro 10,00): Alvaro Agasisti (0543.30973) – Raffaella Bettini (339.5630545).

Questo post è stato letto 59 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi".