L’AUSL di Cesena alle mamme: donate il latte, serve per i bimbi nati prematuri

 L”Ausl di Cesena invita tutte le mamme che allattano a donare il proprio latte materno, «un piccolo e semplice gesto di grande amore e generosita» nei confronti dei neonati critici, ricoverati nel reparto di Terapia intensiva pediatrica e neonatale dell”Ospedale Bufalini.
allattamento-seno-mamma
Per donare il latte occorre rivolgersi alla “Banca del latte umano donato”, presente presso l’unità operativa Terapia intensiva pediatrica e neonatale di Cesena, telefonando ai numeri 0547-352844 o 0547-394362. Per ulteriori informazioni è’ possibile consultare il sito www.ausl-cesena.emr.it.
La “Banca del latte umano donato” e” presente all”ospedale Bufalini fin dal 1962. Attualmente e” operativa all”interno dell”Unita” operativa Terapia intensiva pediatrica e neonatale dove viene raccolto, selezionato, trattato e distribuito il latte umano offerto da donatrici volontarie selezionate tramite un”attenta valutazione clinica e sierologica effettuata da una equipe medica.
Nel 2013 sono stati raccolti e distribuiti 400 litri di latte, grazie alla generosità di 34 donatrici. 

Questo post è stato letto 73 volte

Avatar photo

Romagnapost.it

Le notizie più interessanti, curiose e divertenti prese da Internet e pubblicate su Romagnapost.it. A cura dello staff di Tribucoop. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *