Capodanno in Fiera: la festa dell’inclusione sociale

Giunge quest’anno alla seconda edizione il “Capodanno in Fiera”, festa-evento curata da Unitalsi e Gruppo Campo di Sappada, con il patrocinio del Comune di Forlì, aperta alla città, con particolare riferimento a giovani, famiglie, anziani, persone diversamente abili che desiderano trascorrere la notte più lunga dell’anno in amicizia e serenità.

Il programma della manifestazione, che si svolgerà nella sala congressi della Fiera di Forlì prevede la Messa alle ore 18,30, a seguire, alle 20,00, avrà inizio la cena, infine sulle 22,30 è prevista la festa, con danze, canti e musica in attesa del classico brindisi di mezzanotte. Parteciperanno all’evento anche il vescovo di Forlì-Bertinoro Lino Pizzi e il vice-sindaco Giancarlo Biserna.

L’edizione 2012 dell’evento, a cui hanno partecipato 450 persone, è stata l’unica festa di Capodanno aperta a tutti in città, all’insegna della solidarietà e dell’inclusione sociale. Su questa linea gli organizzatori intendono proseguire per dare un segnale forte alla città di Forlì, affinchè maturi nelle coscienze l’importanza del divertimento e delle relazioni sociali in contesti di amicizia e accoglienza reciproca, che mettano al centro le persone, qualunque sia la loro provenienza o il loro stato sociale.

Anche quest’anno l’organizzazione sarà curata esclusivamente da volontari per tutti i servizi inerenti la festa, compreso la cena, che verrà preparata dal gruppo “Cucina” dell’Unitalsi. Prenotazioni: Unitalsi, via Solferino, 21 – tel. 0543.32606 –Patrizia Neri 338 4739342.

Questo post è stato letto 73 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi".