Giuseppe Bertolino in mostra a Terra del Sole

Orari: tutti i giorni: 10-12; 16-19 – Chiuso la domenica.

Dal giorno 04 dicembre 2013 è aperta al pubblico la mostra permanente dell’artista Giuseppe Bertolino presso lo show room de La Rosa Arredamenti Terra del Sole (FC).

Circa 200 opere delineano il percorso dell’Artista e raccontano in un susseguirsi di colori, forme e tecniche, la sua opera, mondi invisibili, il vissuto del proprio io interiore ed aprono ad una riflessione attenta sulla condizione umana del nostro tempo, poiché attraverso il colore sa catturare gli umori, i sentimenti, le emozioni, riconoscendo in essi anche la propria identità. Il suo è quasi un invito ad un viaggio: ogni colore, nelle sue sfumature, scandisce le tappe di una discesa dell’uomo e allo stesso tempo i gradi di ascesa verso la libertà.

Ogni opera è un percorso che si rivela a chi vuole veramente vedere e nell’impressione di forza e leggerezza che si ricava, si avverte anche quel senso del sacro che per l’Artista unisce pittura, musica, poesia sotto l’unica voce dell’arte.

Affiancano l’attività pittorica in esposizione importanti e raffinati oggetti di design e per l’arredamento realizzati in collaborazione con Stefano Monti titolare di La Rosa Arredamenti. Oggetti, pezzi unici e carte realizzate a mano da un maestro cartario recentemente scomparso, Franco Conti.

Una mostra da visitare per i regali di Natale.

Questo post è stato letto 105 volte

Avatar photo

Romagnapost.it

Le notizie più interessanti, curiose e divertenti prese da Internet e pubblicate su Romagnapost.it. A cura dello staff di Tribucoop. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *