3 dicembre: da Forlifarma un riconoscimento alla carriera a Bruno Grandi

390px-Bruno_GrandiMartedì 3 dicembre, alle ore 18,30 presso la Palestra Mercuriali (via Isonzo – Forlì) è previsto un evento, curato da Forlifarma, unitamente con l’associazione sportiva Ginnastica Forlì, nel corso del quale verrà consegnato un riconoscimento alla carriera a Bruno Grandi, forlivese e presidente della Federazione Internazionale di Ginnastica.

Grandi ha legato la sua vita alla ginnastica e la sua brillante carriera è indubbiamente frutto di una perseveranza tutta romagnola, di grande forza d’animo e di tante doti personali, prima come ginnasta di buon livello, poi come valido allenatore, infine come dirigente di livello mondiale: è stato per 23 anni presidente della Federazione Italiana di Ginnastica, dal 1996 presidente di quella internazionale e, tra il 1998 e il 1999 presidente reggente del CONI. Successivamente nel 2000 è diventato membro del CIO e recentemente ha ricevuto dal presidente della Repubblica la benemerenza di Gran Ufficiale della Repubblica Italia.

L’evento, a cui parteciperanno anche il sindaco di Forlì Roberto Balzani e il presidente di Forlifarma Matteo Montanari, testimonia ancora una volta la vicinanza delle Farmacie Comunali forlivesi ad attività come la ginnastica e a persone che si sono spese per la promozione di questa pratica sportiva, finalizzata al benessere complessivo delle persone.

 

Questo post è stato letto 83 volte

Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi". 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *