Firefox sul cellulare

firefox-os

Ho sempre avuto grande rispetto per l’open source e, in generale, per il movimento del software libero. Se l’idea è quella di avere maggiore controllo sui propri dati e di cooperare insieme per costruire qualcosa di nuovo e migliore fatemi dire che sono sicuramente della partita. Ecco perché fatico a capire l’entusiasmo per Android, un progetto che si dichiara aperto, ma è chiaramente in mano a una multinazionale come Google. Più volte Big G ha censurato applicazioni “scomode” rimuovendole dal proprio store, come quella che consente di eliminare la pubblicità dai siti e dalle ricerche. Ben diverso l’approccio di Firefox: la fondazione responsabile dell’omonimo browser web ha creato un sistema operativo veramente libero che sfida i giganti, un po’ come successe con Explorer a suo tempo. Per ora i terminali arrivati in Europa sono di fascia bassa, ma per la prima volta c’è un’alternativa vera.

Stefano Tacconi è il responsabile commerciale di Tribucoop, un’azienda romagnola specializzata nella contrattazione telefonica su larga scala per imprese.

Questo post è stato letto 70 volte

Avatar photo

Stefano Tacconi

Nato a Perugia e residente a Forlimpopoli, dal 2008. La mia attività principale è quella di generare risparmi alle imprese tramite la mia cooperativa Tribucoop by Cooperdiem soc.coop. Oltre 50 aziende, non solo del mondo cooperativo utilizzano le soluzioni che ho sviluppato per ridurre, ottimizzare i principali centri di costo. Telefonia mobile e fissa, Posta, informatica, Vending, Noleggio a Lungo Termine, sono tra i principali contratti che le aziende posso usufruire, naturalmente sono sempre in cerca di nuovi servizi da offrire. In questo blog vorrei dare informazioni sui servizi di cui mi occupo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *